mercoledì 23 ottobre 2013

Centrale Montemartini - ROMA


un CLIK qui per vedere la presentazione

Situata lungo la via Ostiense sulla riva sinistra del Tevere, di fronte agli ex Mercati Generali, la Centrale  Montemartini è uno straordinario esempio di riconversione in sede museale di un edificio di archeologia industriale ...

i grandiosi ambienti della Centrale ed in particolare la sala macchinecon i suoi preziosi arredi in stile Liberty conservano inalterati turbine, motori Diesel e la colossale caldaia a vapore. In questo scenario affascinante e suggestivo, i marmi antichi risplendono per il loro trasparente nitore e per la raffinatezza di intaglio. ... capolavori della scultura antica esaltati in questa atmosfera che rievoca da un lato la grandezza monumentale di Roma antica e dall'altro un passato più recente e la memoria di uno dei primi ambienti industriali romani.








1 commento:

  1. Sono stata al museo a Roma giorni fa e ho fotografato tutto quanto per voi ragazzi ... Una presentazione senza fini di lucro ... Penso che sia chiaro e spero di essere nella norma ... Mi hanno visto fotografare e me lo hanno permesso ... In fondo perché non far conoscere uno dei più bei musei al mondo ... Secondo me! Andateci, se vi capita, è da restare senza parole per un po' ! Nei pressi c'è un ristorante con cucina cinese, tailandese e giapponese che val la pena provare ... il pranzo consiste in piatti self Service e poi si scelgono pesci crudi che vengono cucinati alla piastra e serviti a tavola... Il prezzo? 12,50 comprese le bevande! Incredibile ma vero ... ed era tutto molto buono... Una gita a Roma si può fare in un giorno da qui ... ed è sempre un'emozione!

    RispondiElimina