domenica 6 gennaio 2013

classi 1& racconti di viaggi ROMA









Anche Alessia vi propone un viaggio nella capitale








Anche Michela A.  della prima F è stata a Roma durante le vacanze di Natale ... questo il suo racconto

Questo Natale sono andata in vacanza a Roma con i miei genitori.  Roma è una città bellissima ricca di storia e di monumenti. Ho visitato il Colosseo, la Fontana di Trevi, l’Altare della Patria, la Fontana della Barcaccia, la Scalinata di Trinità dei Monti, Piazza Navona , Via dei Fori Imperiali, la Colonna di Traiano, la Basilica di San Pietro … tutti  sono una testimonianza   di quanto sia stata importante Roma.




            … e non solo, Roma rappresenta anche “il paradiso dello shopping”  con i suoi negozi e le meravigliose vetrine.

    La sera della vigilia sono andata a San Pietro alla Santa Messa e, in piazza, mi ha colpito l’ albero di Natale gigantesco. 

            E stato un Natale bellissimo e spero di tornare presto nella capitale per nuove scoperte e nuove emozioni.

anche Michela ha arricchito la sua presentazione con bellissime foto ... e con  ricerche storiche 

... fermiamoci su questa sua cartolina 


Il Monumento nazionale a Vittorio Emanuele II, meglio conosciuto con il nome di Vittoriano, è un monumento nazionale situato a Roma, in piazza Venezia.
Il suo nome deriva dal nome di Vittorio Emanuele II di Savoia, primo Re d'Italia, cui il complesso monumentale è dedicato.


Il monumento viene spesso chiamato Altare della Patria, da quando accoglie il Milite Ignoto.  Si tratta di una salma di un soldato italiano sconosciuto selezionata tra quelle dei caduti della prima guerra mondiale scelta proprio in rappresentanza di tutti i soldati che non hanno potuto avere una tomba con il loro nome.

... ed ora la presentazione di Eduart











Nessun commento:

Posta un commento